Dipartimento di Informatica - Sede di Crema

CORSO DI LAUREA TRIENNALE SSRI ONLINE

Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche Erogazione Online

Esami e Calendario Accademico

Il calendario accademico di SSRI online viene definito a inizio anno accademico, quindi gli studenti online possono organizzare per tempo e in maniera prederminata le loro trasferte per sostenere gli esami.

Il calendario prevede 3 quadrimestri, in ciascuno dei quali vengono erogati da un minimo di  2 a un massimo di 4 insegnamenti.

Lo studente sceglie quanti esami preparare in ciascun quadrimestre e per ogni insegnamento visualizza in piattaforma una pianificazione consigliata del suo percorso di apprendimento.

ESAMI

  • 4 sessioni d’esame dedicate solo agli studenti online e per questo organizzate nei weekend.
  • Prove intermedie.
  • Possibilità di partecipare anche agli appelli del Corso in presenza.

Svolgimento degli esami

Per ogni quadrimestre vengono organizzate 4 sessioni d’esame (all’incirca una ogni 7 settimane) dedicate solo agli studenti online e per questo organizzate nei weekend, nelle giornate del venerdì e del sabato.

Inoltre per molte materie il superamento dell’esame può essere suddiviso in più prove intermedie che consentono così di bilanciare meglio il carico di lavoro.

Infine gli studenti della Laurea Online possono partecipare anche agli appelli d’esame destinati al corso in presenza, organizzati infra-settimanalmente nei mesi di gennaio, febbraio, aprile, giugno, luglio, settembre, ottobre secondo un calendario definito trimestralmente.

illustrazione

Avvio dell’AA

L’inaugurazione del nuovo anno accademico (2016/17) di SSRI online a Crema è prevista per Sabato 1 Ottobre.

Programma