Gabriel Stetco

ANNO LAUREA: 2011
Titolo della Tesi
Vedi le slide della presentazione
SSRI, una scelta fortunata
Come tanti giovani, dopo il liceo, invece di proseguire con gli studi avevo deciso di seguire un percorso lavorativo. Dopo qualche anno ho deciso di intraprendere la strada del consulente free-lance e di prendere controllo del mio percorso di crescita professionale.
Questo percorso è stato bello è appagante. Durante gli anni ho acquisito buone competenze e realizzato molti progetti interessanti, ma mi sono spesso soffermato sul pensiero su come sarebbe evoluta la mia vita se avessi proseguito gli studi.
L’opportunità si è presentata con l’inizio della crisi. La riduzione del lavoro mi ha permesso di rivedere le strategie e di puntare finalmente verso la chiusura di un cassetto rimasto sempre aperto.
Il corso SSRI si è dimostrato il percorso perfetto per le mie esigenze. Mi si offriva la possibilità di continuare ad esercitare la mia professione e di seguire contemporaneamente un corso universitario completo. Ancora di più, di approfondire argomenti particolarmente interessati, come quelli della Sicurezza Informatica.
Non è stato facile, ma la possibilità di seguire le lezioni online e la struttura del corso mi hanno permesso di recuperare le lacune pregresse e di affrontare con piacere argomenti che prima consideravo problematici. Ringrazio la professoressa Citrini per avermi rippacificato con la Matematica.
Ho scoperto, spesso con intenso interesse, argomenti che prima non avevo mai affrontato. Posso dire, con orgoglio, che questo percorso ha completato il mio profilo professionale. Non solo sulla carta, ma anche a livello intellettuale. Il corso SSRI mi ha fornito sicuramente strumenti utili per proseguire con la mia attività ad un livello superiore a quello precedente.
L’esperienza SSRI mi ha dato moltissimo anche sul piano umano. Ho conosciuto persone di tutte le età e di varie esperienze pregresse, tutti accomunati dal mio stesso obiettivo. Molti di loro sono diventati carissimi amici ed alcuni anche partner pregiati.
Ringrazio UNIMI e le persone che hanno reso possibile tutto questo. In particolare Sabrina Papini, che con pazienza e professionalità ha seguito il nostro percorso, a nostro fianco, dal primo giorno fino alla discussione della tesi.
Dottore in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche
Gabriel Stetco